Santa Faustina Kowalska nel suo prezioso Diario:
«Nell’Antico Testamento mandai al Mio popolo i profeti con i fulmini. Oggi mando te a tutta l’umanità con la Mia Misericordia. Non voglio punire l’umanità sofferente, ma desidero guarirla e stringerla al Mio Cuore misericordioso. Faccio uso dei castighi solo quando essi stessi Mi costringono a questo; la Mia mano afferra malvolentieri la spada della giustizia. Prima del giorno della giustizia mando il giorno della Misericordia ». Ho risposto: « O mio Gesù, parla Tu stesso alle anime, poiché le mie parole non hanno importanza ».(3 febbraio 1938, Diario S.Faustina Kowalska – Quaderno V n.1588)
Si comincia facendo il Segno della croce:
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
All’inizio recita un Padre Nostro, Ave Maria
e “Credo”.
Io credo in Dio, Padre Onnipotente, Creatore del Cielo e della Terra; e in Gesù Cristo, suo unico Figlio, nostro Signore, il quale fu concepito di Spirito Santo, nacque da Maria Vergine, patì sotto Ponzio Pilato, fu crocifisso, morì e fu sepolto; discese agli inferi; il terzo giorno risuscitò da morte; salì al Cielo, siede alla destra di Dio Padre onnipotente: di là verrà a giudicare i vivi e i morti. Credo nello Spirito Santo, la Santa Chiesa cattolica, la comunione dei santi, la remissione dei peccati, la resurrezione della carne, la vita eterna. Amen.
Poi sui grani grossi del Rosario le seguenti parole:
a) “Eterno Padre, io Ti offro il Corpo e il Sangue, l’Anima e la Divinità del Tuo dilettissimo Figlio, Nostro Signore Gesù Cristo,
b) in espiazione dei nostri peccati e di quelli del mondo intero.”
Sui grani più piccoli si devono dire le seguenti parole:
a) “Per la Sua dolorosa Passione,
b) abbi misericordia di noi e del mondo intero.”
(ripetere queste due preghiere per tutte e cinque le decine)
Alla fine si devono dire queste parole per tre volte:
a) “Santo Dio, Santo Forte, Santo Immortale,
b) abbi pietà di noi e del mondo intero”.
Si conclude con il Segno della Croce
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Quindi recitare: Preghiera di incoraggiamento.*
Riempimi adesso, o Signore, con il Dono dello Spirito Santo per portare la tua Santissima Parola ai peccatori che devo contribuire a salvare nel tuo Nome. Aiutami a ricoprirli, attraverso le mie preghiere, con il tuo Prezioso Sangue così che possano essere attirati al tuo Sacro Cuore. Dammi il Dono dello Spirito Santo così che queste povere anime possano gioire nel tuo Nuovo Paradiso. Dite questa preghiera ogni giorno dopo aver recitato la Mia Coroncina della Divina Misericordia e voi, attraverso la vostra fedeltà a Me, Mi aiuterete a salvare i Miei figli.»
Nessun commento:
Posta un commento